Il Codice ISO – Servizi

ANBI: Formazione continua

Informazione e formazione, in un settore così d’avanguardia come quello della ricerca biotecnologica, si intrecciano e alimentano l’elemento chiave dell’Associazione: lo sviluppo e la valorizzazione delle carriere dei soci.

Nelle biotecnologie l’aggiornamento è un elemento fondamentale oltre che uno dei requisiti per puntare all’eccellenza. A tale proposito, ANBI ha creato un programma all’avanguardia di aggiornamento professionale costante dei soci, interpretando il proprio ruolo di interfaccia fra le esigenze dei professionisti del settore e le necessità e richieste formative da parte del mondo del lavoro.

L’Associazione organizza periodicamente e a titolo gratuito corsi di aggiornamento su temi che i Soci ritengono essere di maggiore rilevanza scientifica, e stipula convenzioni per la partecipazione dei Soci a corsi organizzati da altri enti a condizioni agevolate. La formazione continua è inoltre uno dei requisiti per la permanenza all’interno dell’Albo Associativo dei Biotecnologi.

 ANBI: Una struttura a sostegno dei biotecnologi

“Essere” insieme significa soprattutto valorizzare le diverse esperienze per metterle al servizio di tutti.

Per questo l’Associazione ha creato una struttura specifica con lo scopo di raccogliere le esperienze dei Soci nell’accesso ai concorsi pubblici e nei processi di selezione in aziende private o istituti di ricerca, e li supporta condividendo le competenze sviluppate in quasi un decennio di attività e certificandone le competenze attraverso l’albo associativo.